Il Tour

Il raduno si svolge sui monti della Sila, nel comune di Cotronei, sulle rive del lago Ampollino.

Adiacente al luogo del raduno, per i motociclisti più accomodanti, c’è un ristorante tipico; inoltre a poca distanza, soli 300 mt, Villaggio Palumbo offre la possibilità, oltre alla scelta di dimore in strutture alberghiere di tutto rispetto, di poter usufruire degli impianti di risalita, del palaghiaccio e negozi alimentari.

Il luogo ed il periodo è caratterizzato da clima abbastanza freddo; in molti casi, con presenza di neve e pioggia, ne fà una meta difficile, caratteristica che accresce il valore dell’ impresa a tal punto da definirlo il treffen invernale più a Sud d’Europa

La conformazione fisica della Calabria offre la possibilità di raggiungere tranquillamente il luogo del raduno sia dallo Ionio che dal Tirreno.

L’evento si svolge nell’ultima settima di febbraio.

L’organizzazione fa pagare un biglietto di ingresso e dona una pecs ricordo. Offre anche la possibilità di acquisto paglia e legna, il tutto per condividere momenti indimenticabili di aggregazione davanti al fuoco con un bicchiere di vino, raccontando magari dell’impresa ardua per raggiungere il raduno.